"Spesi finora 572mila euro in comunicazione per il fine mandato, quattro volte di più rispetto al 2019. E ancora ne spenderà altri 100mila"
“572.836 euro. Tanto ha speso fin qui, impegnando soldi pubblici, il sindaco Nardella per comunicare quanto fatto nel suo secondo e ultimo mandato. Nel 2019, alla fine del primo, aveva speso quattro volte meno: 121.544 euro. Interrogata con un question time la vicesindaca Bettini ha letto una lunga serie di argomentazioni a dir poco cavillose (per non dire scarsamente comprensibili) fino a fare la percentuale della spesa fatta rispetto al totale del bilancio comunale: come se fosse quello il problema! Oltre mezzo milione di euro resta una spesa esorbitante che rivela una gran paura in vista delle prossime elezioni, altro che discorsi. E ancora non basta: sempre Bettini ha annunciato che altri 100mila euro saranno spesi prima della decadenza del sindaco”. Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi, commentando il question time svolto ieri in consiglio comunale.
“Restiamo convinti che, tolti gli esponenti del PD, magari quelli che hanno velleità di elezione il prossimo giugno, il giudizio dei cittadini sull’impegnare così tanti soldi pubblici in ‘pubblicità’ all’amministrazione che si è guidata non sia esattamente positivo. E crediamo anche che i fiorentini non abbiano l’anello al naso, e che i fallimenti e le insufficienze del Comune di Firenze targato PD e Nardella li abbiano ben presenti, hai voglia a comunicare…” aggiunge Draghi. (fdr)