Droni alla Polizia Municipale, Bussolin (capogruppo Lega): “Appena due mesi fa il PD bocciò la nostra proposta in Consiglio comunale. Oggi nemmeno un grazie…”

“Il PD fiorentino è davvero un curioso soggetto politico. Non solo, infatti, è attraversato da più correnti del triangolo delle Bermuda, ma riesce anche a fare tutto e il suo contrario nell’arco di un paio di mesi. Era il 1 febbraio quando insieme all’allora consigliere del gruppo Centro Antonio Montelatici proponemmo in consiglio una mozione per dotare la Polizia Municipale di droni (qui il comunicato: https://www.comune.fi.it/comunicati-stampa/dotazione-di-droni-la-polizia-municipale-bussolin-lega-e-montelatici-gruppo). Il Pd bocciò sonoramente l’atto, quasi deridendo una tale idea. Ed ecco che a distanza di due mesi il sindaco Nardella annuncia in pompa magna la geniale trovata: la Polizia Municipale avrà i droni!

Ma, anche se ci provano, Nardella e il PD (ora poi di marca Schlein) proprio non ce la fanno ad essere incisivi sulla sicurezza. Infatti, i droni non saranno utilizzati, come dovrebbero e come non a caso vengono utilizzati in altre città italiane, per combattere degrado, spaccio e criminalità, ma solo per individuare abusi edilizi e per rilevazione di sinistri stradali. Una doppia occasione persa dunque”.

Questo l’intervento del capogruppo della Lega Federico Bussolin

(fdr)

Scroll to top of the page