Emendamento per portare a 10 euro tassa di soggiorno, Draghi (FdI): "Aumento eccessivo, preoccupa soprattutto come verrà graduato per le strutture sotto le cinque stelle"

"L'aumento fino a 10 euro della tassa di soggiorno proposta con un emendamento al bilancio dal neo onorevole del PD Federico Gianassi riceve il gradimento della giunta Nardella. È quanto risulta dalla risposta a una mia domanda di attualità. In sostanza, l'amministrazione comunale attenderà l'esito dell'iter parlamentare e, in caso di approvazione, valuterà di poter accogliere la novità.

Crediamo si tratti di un aumento iperbolico non giustificato per una città come Firenze. Ci preoccupa soprattutto la gradualità con cui si andrà ad aumentare la tassa per le strutture meno prestigiose; se gli ospiti di un cinque stelle pagheranno 10 euro, a quanto arriverà un 4 o un 3 stelle? Perché ciò che potrebbe succedere è che un turista che va su internet a cercare un albergo paragonando i prezzi, a fronte di un aumento consistente della tassa, potrebbe decidere di preferire un comune limitrofo come Prato o Sesto, o Scandicci".

Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi

(fdr)

 

Scroll to top of the page