Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo Lega a Palazzo Vecchio e Segretario Provinciale della Lega a Firenze
“L’Assessore Albanese quando parla di sicurezza ed emergenza casa è più populista dei populisti. Davanti ad una amministrazione incapace di far fronte al tema dell’emergenza casa a causa della carenza del personale, ci sentiamo rispondere ad un nostro question time odierno che chiedeva lumi sui ritardi nelle assegnazioni delle case, che il nostro interessamento sul contributo affitti 2022 e 2023 è “schizofrenico”. Accusa che rigettiamo, perché interessarci sui ritardi nell’erogazione di 1 milione e mezzo di contributi pubblici è prima di tutto un dovere. Fumo negli occhi, quello gettato dall’assessore Albanese, sintomatico di chi è in grave difficoltà amministrativa”.
“Sulla base delle segnalazioni promosse dai cittadini, ci siamo resi conto infatti che gli uffici del servizio alla casa sono a corto, cortissimo di personale, al punto da pregiudicare tutti gli obiettivi futuri utili a dare un tetto sopra la testa dei fiorentini. Ma quindi quale straordinario piano casa del Sindaco Nardella? Nel 2024 non verrà assegnato alcunché”.
“Il PD si riempie tanto la bocca parlando di sociale e di casa, ma anziché chiedere 200 poliziotti in più al governo, dovrebbe correre ai ripari e indirizzare 200 dipendenti comunali al servizio alla casa, altrimenti da paladini della giustizia diventano quello che sono: fautori dell’emergenza casa. Siamo pronti a scendere in piazza per manifestare davanti a tanta inadeguatezza e impreparazione a favore del tema emergenza casa”. (s.spa.)