Palagi, Bundu e Pizzolo: "La vicenda che trova spazio oggi sulla stampa si inserisce in una modalità di gestione politica che non condividiamo"
Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu - Sinistra Progetto Comune e "Vincenzo Pizzolo - Sinistra Progetto Comune Quartiere 5
"Ieri pomeriggio abbiamo effettuato un sopralluogo a ridosso dell'area sequestrata dell'ex Antilotex. Anche da lontano e in orario diurno si potevano vedere numerosi gatti.
La cittadinanza ci segnala la presenza di diverse decine di animali, fino quasi a un centinaio, anche se i numeri sarebbero leggermente diminuiti negli ultimi giorni. Per tutto il mese di agosto si sarebbe cercata un'interlocuzione con il Comune, ci è stato riferito, che riteniamo essere mancata sul piano politico.
Anche nell'articolo della stampa di oggi si parla di provvedimenti ordinatori, nei confronti di chi ha la sola colpa di avere a cuore la vita degli esseri viventi.
Lunedì porteremo in aula una domanda di attualità, per avere certezza che nessuna denuncia partirà e soprattutto perché la situazione si risolva con una collaborazione con l'associazionismo.
Lo avevamo già chiesto a luglio per la disponibilità data da MEDU e Comunità delle Piagge, in merito alle persone che vivevano nell'area. Lo ribadiamo adesso sul fronte dei gatti.
Si tratta di una zona pericolosa, per cui avevamo chiesto una bonifica da prima degli incendi (analogamente a quanto fatto per l'ex Gover).
Ora ci sono animali con infezioni e ferite, da tutelare e di cui prendersi urgentemente cura. Accettando l'aiuto di realtà che negli anni hanno dimostrato serietà, competenze e la necessaria sensibilità". (fdr)