“La contrarietà all’Info Point è diffusa tra la residenza, a cui non si possono lasciare solo una parte degli spazi”
“Ci sono stati dei lavori nell’ex Chiesa dei Barnabiti, ci ha ricordato oggi la Vicesindaca. Il complesso rimane di assoluto valore artistico, ma questo lo sapevamo.
La Giunta – spiegano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con Giorgio Ridolfi e Francesco Torrigiani di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 1 – ci ha tenuto a spiegare che incontrerà la cittadinanza, alla luce della diffusa mobilitazione contro l'ipotesi di realizzare un Info Point per il turismo, anziché destinare gli spazi ai servizi per la cittadinanza.
Però va coinvolta, non solo ascoltata e non ci sembra sufficiente che si ipotizzi di destinare solo parte dell'area a chi vive ogni giorno nella nostra città.
Comunque – concludono Bundu, Palagi, Ridolfi e Torrigiani – invitiamo comitati e cittadinanza a chiedere urgentemente l'incontro, mentre confermiamo che sosterremo la mobilitazione in corso e chiederemo di discutere l'ordine del giorno contro l’InfoPoint che abbiamo depositato durante una delle ultime sedute, perché tutti i gruppi esprimano la loro posizione”. (s.spa.)