"Da tempo ci stiamo occupando della questione Farmacie comunali e del servizio relativo alla prenotazione dei tamponi" dichiara Barbara Nannucci, consigliera di Quartiere 3 della Lega.
"Su 21 farmacie solo 4 eseguono test antigienici - continua Nannucci - e, nonostante le perplessità sollevate anche dalla Presidenza della Commissione Controllo e Garanzia di Palazzo Vecchio, a tutt’oggi le farmacie comunali che effettuano il tampone da 4 sono aumentate solo di un'unità, grazie al fatto che è nuovamente disponibile la farmacia di Ponte a Greve".
"Tenuto conto della recrudescenza della pandemia - conclude la consigliera - i cittadini chiedono nuovamente a gran voce di incrementare il servizio estendendolo alle altre farmacie comunali".
"Una situazione incomprensibile - dichiara Federico Bussolin Capogruppo della Lega a Palazzo Vecchio - che merita spiegazioni. Su 21 Farmacie comunali appena 5 svolgono il servizio di test rapido: presenteremo una interrogazione urgente per avere chiarimenti". (fdr)