“Solo ieri – affermano Giovanni Galli e Federico Bussolin, rispettivamente Consiglieri regionali e comunali della Lega – siamo intervenuti per segnalare l’ennesima aggressione ad un agente della Polizia Penitenziaria da parte di un detenuto nel carcere di Sollicciano ed oggi, purtroppo, dobbiamo registrare il suicidio di un recluso, sempre nella stessa struttura”.
“Fatti – proseguono i Consiglieri – che testimoniano come la generale situazione carceraria presenti criticità molto gravi (decisamente rilevanti anche nell’istituto di reclusione fiorentino) che comportano, ahinoi, il crearsi di episodi particolarmente drammatici, come quello avvenuto in queste ore”.
“Di tutto ciò e di varie altre problematiche – precisano gli esponenti leghisti – è, quindi, fondamentale che il Dipartimento preposto ed ovviamente il Ministero se ne occupino in modo rapido”.
“Non è più ammissibile – concludono i rappresentanti della Lega – che si verifichino, infatti, accadimenti così luttuosi ed anche le reiterate situazioni di violenza nei confronti degli agenti”. (s.spa.)