Queste le dichiarazioni di Federico Bussolin, Capogruppo in Consiglio Comunale della Lega e Segretario Provinciale insieme al capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e al consigliere e coordinatore cittadino del partito Jacopo Cellai:
“Il Partito Democratico vuole eleggere nuovi rappresentanti immigrati senza passare dalle elezioni? Se la corrente Schlein lavora così per Firenze, parte male. Risolviamo i mille problemi che hanno i fiorentini e gli stranieri regolari in questo momento. Non perdiamo tempo in cavolate”.
“Il Capogruppo Armentano del PD, nel tentativo di mettere una pezza alle deliranti dichiarazioni della sua consigliera Donata Bianchi, peggiora pure la situazione: in Italia e a Firenze ci sono gruppi di clandestini delinquenti perché negli anni hanno foraggiato posizioni dannose su aperture incontrollate. E il risultato lo vediamo tra chi ruba motorini da clandestino o spaccia alle Cascine”.
“Per gli immigrati regolari con cittadinanza italiana invece esistono le elezioni, a Palazzo Vecchio ci si siede se eletti: in questo il PD non ha scelto di mettere in minoranza la rappresentanza “indigena bianca” anzi, tutt’altro. Sicuramente però ascoltando certe posizioni stanno dando rappresentanza a chi vive su Marte, anziché su Firenze: abbiamo il primo caso di immigrazione galattica”. (fdr)