Fermo a Ponte Vecchio, Montelatici (Gruppo Centro): "Anche stavolta dalla parte della Polizia Municipale"

"Sempre con chi garantisce il rispetto delle regole e contro i soliti benpensanti che giustificano violenza e illegalità"

Questo il testo dell'intervento nel Consiglio comunale odierno del consigliere del Gruppo Centro Antonio Montelatici


"Il 5 aprile scorso, nel corso di una normale e consueta attività di controllo ad opera della polizia municipale, si è preceduto al fermo di polizia dell'ennesimo venditore abusivo che "commerciava" indisturbato nel Lungarno Acciaiuoli a due passi dal Ponte Vecchio.

Il "povero ed inerme" venditore, per modo di dire, fermato per l'identificazione, il sequestro della mercanzia e successivo verbale amministrativo, si è rifiutato di fornire i documenti di identità e le proprie generalità e di consegnare la merce.

Non contento di tale comportamento, già di per sé illegale, ha strattonato un agente e colpito con pugni e spinte l'altro che tentava di fermarlo. 

Morale della favola gli agenti "cattivi", sempre per modo di dire, hanno riportato lesioni per 5 e 3 giorni, salvo complicazioni, mentre il "buon" venditore non ha effettuato alcun accesso al pronto soccorso né ha mostrato alterazioni psicofisiche, tali da giustificare un comportamento aggressivo e violento nei confronti dei due agenti che facevano solo il loro lavoro.

I soliti "benpensanti", quelli del facile "poverino", quelli che per l'ennesima volta giustificano illegalità e violenza nei confronti delle forze dell’ordine, quelli che pubblicano sui social video parziali dell'accaduto, quelli che prendendo le difese di chi viola lalegge, quelli che postano frasi denigratorie nei confronti degli agenti, ecco, sono loro il vero tarlo di questa società.

Sono proprio queste le persone che in nome di un infondato e stucchevole buonismo vorrebbero continuare a consentire la trasformazione della nostra Firenze in un Far West, senza legge, senza sicurezza, dove tutto è permesso, dove tutto è tollerato.

Io, invece, sto con chi fa rispettare le regole, fra l’altro sottopagati, io sto dalla parte delle donne e degli uomini della nostra Polizia Municipale".

 

Scroll to top of the page