Sabato 23 e Domenica 24 a Villa Arrivabene
Prima edizione della Festa della Cultura al Quartiere 2, con una due giorni di eventi a ripetizione dedicati ai cittadini di tutte le età; un’occasione per conoscere le associazioni e le realtà del Quartiere 2 e non solo, tra laboratori, proiezioni, presentazioni, concerti e spettacoli per un fine settimana ricco di musica e cultura.
“Il 23 e 24 settembre la sede del Quartiere 2 ospita due giorni di cultura, incontri, libri, musica, giochi, attività e laboratori. È un programma ricco e variegato – spiega il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi – che viene offerto ai cittadini, grandi e piccoli. Tutti coloro che vivono il Quartiere ogni giorno, ma anche coloro che vogliono visitare Villa Arrivabene, troveranno tante associazioni culturali dalle 15 alle 22 di sabato e dalle 10 alle 22 di domenica. Le Curandaie hanno organizzato, insieme al presidente della Commissione cultura del Quartiere 2 Enrico Ricci una festa bellissima dove tutte le associazioni avranno l’opportunità di promuovere la propria attività. Saranno due giorni importanti dove le famiglie potranno scegliere le attività culturali per i propri figli. Siamo, da sempre – aggiunge il presidente Pierguidi – il quartiere dello sport ma siamo anche il quartiere della cultura. Il lavoro organizzativo che hanno svolto le Curandaie è stato importante ed avremo due giorni fantastici”.
“Le associazioni del territorio – continua Serena Berti dell’associazione Le Curandaie – sono dei presidi sociali importanti. Villa Arrivabene si trasformerà e, per due giorni, ospiterà 56 associazioni che operano sul nostro territorio. L’idea è quella di creare una rete tra le associazioni e di lavorare insieme anche in futuro: questa festa è stata anche l'occasione per raccogliere le attività culturali del 2023/24 in una brochure che sarà distribuita alle visitatrici e ai visitatori”.
“Abbiamo contattato le associazioni che operano nel Quartiere 2 – conclude Alessandra Francolini dell’associazione Le Curandaie – ed abbiamo organizzato un calendario fitto di incontri ed eventi che permetterà alle associazioni di farsi conoscere ai cittadini”. (s.spa.)