“Dopo la Commissione 5 anche nella Commissione 4 si registra un pezzo di Partito Democratico con le destre, speriamo che in Consiglio possa arrivare un voto favorevole”
Queste le dichiarazioni dei consiglieri di sinistra Progetto Comune Antonella Bundu e Dmitrij Palagi e del consigliere del Movimento 5 Stelle Roberto De Blasi
“I temi etici sono sempre sensibili, ma la politica non può continuare a mancare di prese di posizione di fronte a problemi seri, che la cittadinanza si ritrova ad affrontare da sola, o affiancata da realtà coraggiose, come l’Associazione Luca Coscioni.
Abbiamo proposto il Fiorino d’Oro a Felicetta Maltese per la generosità con cui ha partecipato all'accompagnamento di chi deve andare all'estero per morire con dignità.
In Commissione 5 i numeri non hanno permesso un’espressione di parere, mentre in Commissione 4 stamani la maggioranza ha garantito alle destre il parere contrario.
Ringraziamo la consigliera Sparavigna per aver argomentato in modo convincente le ragioni del suo sostegno, così come Innocenti e Di Puccio, per aver sostenuto la proposta.
Prendiamo atto del non voto di Lista Nardella e Italia Viva, insieme a quello del Consigliere Nutini e ci dispiace per il voto contrario del capogruppo del PD Armentano, in linea con Fratelli d’Italia, Ital-Exit, Lega e Gruppo Centro.
Ci sembra che ci sia uno scenario molto aperto per il Salone de’ Dugento. Vogliamo sperare che ogni gruppo politico sappia assumersi chiaramente la propria responsabilità”. (s.spa.)