I consiglieri di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e Jacopo Cellai chiedono "il motivo per cui le pagine dell'amministrazione trasparente del sito internet di Firenze Fiera, partecipata del Comune di Firenze, non siano aggiornate da dicembre 2021, in special modo quella che riguarda le consulenze e appalti, lavori, servizi e forniture extra codice. Presenteremo un'interrogazione per sapere i motivi di questo ritardo, auspicando che la società compia il suo dovere caricando i dati mancanti".
"Per le tre edizioni di Didacta, la fiera sul mondo della scuola, la ex deputata ed assessore Pd del Comune di FIrenze Paola Concia, già consigliera di Firenze Fiera stessa, residente da tempo in Germania, ha percepito 140 mila euro - proseguono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni -; sarà così lauto il suo compenso anche per l'edizione del 2024, visto il brutto periodo per le finanze dell'ente fieristico fiorentino?".
"Non discutiamo i risultati delle manifestazioni, ma Didacta ha una durata di tre giorni, nel 2021 fu fatta online a causa del Covid: ci pare evidente che compensi così alti non siano sostenibili" concludono Draghi e Cellai. (fdr)