Firenze-Pozzallo nel segno di Giorgio La Pira. La presidente della Commissione cultura Maria Federica Giuliani ha ricevuto a Palazzo Vecchio gli studenti dell'Istituto comprensivo A. Amore di Pozzallo

Riscoprire la figura di Giorgio La Pira, studiarlo e valutarlo nella grandezza delle sue opere e del suo pensiero tutto questo in occasione delle celebrazioni nel quarantesimo anniversario dalla sua morte. Dopo aver partecipato con il Gonfalone della Città di Firenze alle iniziative svoltisi a Pozzallo, la Presidente della Commissione cultura e sport del Comune di Firenze, Maria Federica Giuliani, ha ricevuto gli studenti delle classi seconde e terze dell'Istituto scolastico comprensivo statale A. Amore di Pozzallo. I ragazzi erano accompagnati dagli insegnanti Giuseppa Caterina Morelli, Alba Frasca, Santina Lupo e Giorgio Frasca. Alcuni ragazzi hanno consegnato alla presidente Giuliani il dvd realizzato dagli stessi ragazzi dello spettacolo dedicato a la Pira “Il pesciolino rosso nell'acquasantiera” e un libro curato dalla professoressa Grazia Dormiente degli atti del convegno che si è svolto a Pozzallo nei mesi scorsi in occasione del 40° anniversario della morte del professore.

“La Pira ha utilizzato il potere per un servizio reale a vantaggio della comunità. Il professore – ha aggiunto la presidente Giuliani – ha dato una sua impronta, da Sindaco, a Firenze 'perla del mondo'. La Pira raggiungeva le persone più importanti del mondo pur non avendo internet, utilizzando carta e penna e ciò fa capire la dimensione imponente di questo uomo proveniente dalla città di Pozzallo, il cui spirito d'accoglienza e solidarietà ha portato sempre con se. Un messaggio di speranza, di attenzione e aiuto al prossimo, ancora oggi molto attuale”. (s.spa.)

La presidente Giuliani ha ricevuto alcuni studenti di Pozzallo
Scroll to top of the page