"Esprimiamo piena solidarietà alla redattrice di Ok Mugello, che è stata minacciata di morte sui social dopo aver pubblicato un articolo sul grave episodio di antisemitismo accaduto nei giorni scorsi a Firenze, una svastica disegnata davanti alla casa di una famiglia ebraica, e auspichiamo che venga fatta piena luce sull'episodio da parte della Magistratura". Queste le parole di Jacopo Cellai, Capogruppo Forza Italia in Palazzo Vecchio e Coordinatore cittadino Azzurro, e di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia.
"La nostra solidarietà - sottolineano Cellai e Giannelli - vuol essere anche un monito, chiaro e forte, a chi crede che sui social sia tutto lecito. I social oggi sono sicuramente uno strumento importante, e proprio per questo chi ne fa un utilizzo sbagliato, o peggio ancora pericoloso, come in questo caso, dovrà prendersi le proprie responsabilità e rispondere dei propri comportamenti".
"Invitiamo le autorità - concludono i due esponenti azzurri- ad attivarsi per impedire il diffondersi di pericolosi comportamenti che possono mettere a repentaglio la libertà di informazione nel nostro paese, visto che questo episodio rappresenta solo la punta dell'iceberg di altri episodi accaduti negli ultimi mesi nei confronti di giornalisti". (fdr)