Draghi e Caporale: "Con l'arrivo dell'alta stagione turistica, i visitatori del museo dell'Accademia lasciano sporco che non viene pulito la sera e resta fino al mattino successivo. Serve un turno in più"
"Una questione non solo igienica ma anche e soprattutto di decoro per l'area intorno al simbolo più nobile di Firenze, il David di Michelangelo": così il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e il consigliere al Q1 Domenico Caporale descrivono il problema dei cestini raccogli rifiuti in via Ricasoli e via degli Alfani, nei pressi del museo dell'Accademia.
"Con l'arrivo dell'alta stagione turistica - spiegano Draghi e Caporale - i cestini si riempiono dei rifiuti lasciati dai visitatori del museo e lì stazionano dalla chiusura del museo fino al mattino successivo, quando il porter di Alia passa a portare via lo sporco e sostituisce il sacco dell'immondizia. Una situazione di disagio per i residenti e di mancanza di decoro che cozza decisamente contro la bellezza del nostro monumento-simbolo".
"La proposta di Fratelli d'Italia è semplice: occorre tornare ai turni pre-covid, con un porter di Alia che passa a chiusura del museo e ripassa poi al mattino. Auspichiamo che l'amministrazione voglia intervenire al più presto in questo senso con la sua partecipata" concludono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni. (fdr)