Fratelli d'Italia e Lega: “Un ragno e un baco fanno punteggio per vincere una mensa?”

Draghi (Fdi) e Asciuti (Lega): “Sconcertati dopo aver appreso che la ditta accusata da molte mamme di disservizi ha vinto due lotti su quattro”

Appena uscito l'esito della gara per le mense scolastiche del Comune di Firenze i consiglieri d'opposizione Alessandro Draghi (capogruppo di Fratelli d'Italia) e Andrea Asciuti (consigliere Lega Salvini Firenze) sono rimasti stupefatti e increduli: “ha vinto una ditta che non se lo merita”.
“La specialista a livello globale di Facility Management che fornisce la ristorazione in molte parti d'Italia è stata incriminata in questi anni dai genitori dei bambini per numerosi disservizi: piatti scadenti, porzioni piccole, bassa qualità e non ultimo un piccolo ragno e un baco sono stati trovati nei piatti serviti alla mensa della scuola primaria Balducci di Firenze” dichiara Draghi.

Tuttavia essa ha rivinto due dei quattro lotti in cui la gara per i centri cottura è stata divisa. L'assessore Funaro la scorsa settimana era corsa ai ripari stigmatizzando l'episodio, ma è inevitabile la delusione nell'apprendere che la società accusata abbia rivinto come se nulla fosse la gara dei centri cottura per le scuole comunali. Infine risulta veramente assurdo far mangiare i nostri ragazzi con 3,29 euro (di cui 1,65 euro per gli ingredienti), e sarà chiesto come denunciato dalle associazioni di categoria di aumentare la copertura delle spese” conclude Asciuti. (s.spa.)

Scroll to top of the page