“Da fiorentini ci viene da dire alla sindaca che non siamo mica riportati dalla piena.
Nelle settimane scorse Funaro aveva lanciato in pompa magna l’ordinanza anti-minimarket. Peccato che, nella fretta per l’ansia da prestazione, si era dimenticata di indicare l’orario consentito di riapertura degli esercizi commerciali, rendendo di fatto inapplicabile il provvedimento. Lo avevamo denunciato pubblicamente, anche attraverso una domanda di attualità, senza ricevere risposte esaustive.
Adesso scopriamo che la sindaca ha firmato una nuova ordinanza per allargare le maglie della precedente, nella quale ha però precisato anche la fascia oraria di chiusura dei negozi, tentando così di mascherare una colossale e inammissibile incapacità amministrativa.
Ma davvero è questo il livello politico della maggioranza che governa Firenze? Se la sinistra ha bisogno di un sostegno normativo da parte dell’opposizione ne prendiamo atto, ma vadano a raccontarlo ai cittadini. Siamo basiti”.
Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Fratelli d’Italia Matteo Chelli, Angela Sirello (capogruppo), Alessandro Draghi e Giovanni Gandolfo
(fdr)