"Sopprimere temporaneamente la corsia preferenziale di Via Coluccio Salutati e filtrare il flusso proveniente da Piazzale Michelangelo"
"Da ieri la chiusura del ponte San Niccolò ha letteralmente paralizzato il traffico proveniente da Lungarno Ferrucci con gravi disagi per residenti e lavoratori". Lo dichiara il consigliere di Fratelli d'Italia Giovanni Gandolfo, che ha presentato un question time anche per conoscere le tempistiche precise per il completamento dei lavori sul ponte e quali misure alternative siano previste per ridurre l’impatto del traffico.
"Questi lavori - spiega Gandolfo - incidono notevolmente sul normale flusso della viabilità, generando ulteriori disagi nei quartieri limitrofi e provocando difficoltà per i residenti e per chi utilizza quotidianamente il ponte per spostamenti lavorativi e personali. Oltretutto, nessun operaio era presente nel cantiere ieri, data di inizio lavori, e neanche questa mattina. La giunta deve adottare misure per alleggerire il traffico, ad esempio eliminando temporaneamente la corsia preferenziale di via Coluccio Salutati e filtrando il traffico proveniente da Viale Michelangelo in direzione Ponte San Niccolò". (fdr)