L’intervento della capogruppo lista Nardella nel focus del Consiglio comunale dedicato a Rossella Casini nella giornata contro la violenza sulle donne
“Bello e importante aver ricordato la vicenda di Rossella Casini nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Oggi abbiamo vissuto la rimarginazione del trauma, tra vittima e persecutore, tra chi ha perso una figlia dimenticata e i mandanti. Ancora una volta quest’assemblea cittadina dimostra audacia, capacità e competenza per affrontare temi delicati, come ha fatto in altre occasioni, ad esempio con l’approvazione di una mozione che chiede l’attivazione di uno sportello antisura. Sono temi delicati ma da cui non possiamo sottrarci. Sono tante le donne vittime della criminalità organizzata che dobbiamo sempre ricordare, ancora forte nel cuore ho il ricordo di Lea Garofalo. Dobbiamo ricordarci, oggi e sempre, e mai dimenticare le donne che ora stanno combattendo contro la mafia, in questo momento ci stanno mettendo la faccia, mettendo a rischio la famiglia, gli affetti, la vita, penso alla giornalista Federica Angeli. Fare memoria è fondamentale ma lo è altrettanto mettere in campo ogni tipo di azioni contro un fenomeno urgente da cui purtroppo nessun luogo può dichiararsi esente. La mafia c’è dove ci sono denaro, appalti, interessi economici. E noi che sediamo su questi scranni dobbiamo sentire forte la responsabilità di fare il massimo per impedire che attecchisca e si diffonda”
Così Mimma Dardano, capogruppo lista Nardella, intervenuta durante il focus in Consiglio comunale su "La violenza sulle donne nella cultura mafiosa, Rossella Casini e le altre" nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
(sa. ca.)