Alessandro Draghi (Fratelli d’Italia): “Quasi 40 mila euro per due brevi eventi”
“Lo scorso 20 Dicembre il Sindaco ha fatto gli auguri alla città nel Salone dei Cinquecento, cosa molto apprezzata da tutti I partecipanti, meno gradito dai cittadini invece è sapere – spiega il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi – che per gli auguri e per la conferenza stampa, il giorno dopo, per la candidatura di Firenze come prima tappa del Tour de France si sia speso quasi 40 mila Euro”.
“Trovo inaccettabile una tale spesa, in un momento come questo, urge essere più parsimoniosi” dichiara il Capogruppo di Fdi Draghi. “Quattromila Euro per riscaldare il Salone dei Cinquecento per qualche ora è una follia, 32 mila euro per noleggiare il sistema audio e video e, infine – aggiunge Draghi – quasi mille euro per il noleggio di un pianoforte a coda.
Ci sono famiglie che hanno avuto difficoltà a fare la spesa per la cena della Vigilia e per il pranzo di Natale, le stesse che hanno problemi a pagare le utenze. Il sindaco qualche giorno fa aveva dichiarato che mancano soldi per il prossimo bilancio, cominci a spendere meno per le cerimonie; gli auguri di Natale – conclude il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi – si fanno in maniera frugale ed ottengono lo stesso effetto, anzi forse ottengono un effetto migliore”. (s.spa.)