Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Apprendiamo dalla stampa che il Sindaco Funaro porta in ritiro la sua Giunta “al fresco” di Chiusi della Verna anche perché, viene da dire, in città di fresco se ne troverà poco visto quanti alberi stanno abbattendo da tempo... Detto questo con un po’ di sana ironia, voglio anche ricordare che sarebbe stato meglio riflettere ed analizzare sullo stato della città incontrando i cittadini nelle riunioni dei singoli Consigli di Quartiere dando così finalmente un valore a quelle assemblee ed attuando una fase d'ascolto partendo dalle istanze dei Fiorentini!”.
“Il Sindaco dice che vuole organizzare i futuri lavori della Giunta a Chiusi della Verna, ma a noi sembra la solita “sceneggiata” buona sicuramente per distrarre l’attenzione dai problemi senza produrre soluzioni immediate. Non si dovrebbe pertanto scappare in ritiro ma si dovrebbe affrontare i residenti parlando dei singoli problemi: Stadio, Affitti Brevi, cronoprogramma cantieri Tramvia, sicurezza urbana etc…”.
“La politica nasce come momento di confronto sulla realtà ed i problemi quotidiani, non come una fuga dalla realtà”. (s.spa.)