“Come MoVimento 5 Stelle vogliamo manifestare la nostra vicinanza a tutti i genitori, gli studenti e studentesse ma anche a chi ogni giorno presta servizio all’Istituto Alberti-Dante, dinanzi alla protesta che ormai da tempo sta portando avanti”.
“Pochi giorni fa abbiamo chiesto in Consiglio Comunale che la maggioranza che ci governa si faccia promotrice presso la Città Metropolitana di un maggior impegno per la risoluzione delle problematiche che attanagliano l’Istituto superiore”.
“Sedi dislocate in più plessi della città, peraltro molto distanti fra loro, aule da risistemare e oggi apprendiamo a mezzo stampa dell’esistenza di un problema di sicurezza delle stesse strutture” proseguono i consiglieri del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi e Roberto De Blasi.
“Questo è inaccettabile e chiediamo pertanto che le autorità verifichino se i problemi evidenziati dagli studenti – si parla di tetto incavato, aule allagate e infiltrazioni di acqua piovana dalle finestre – corrispondano a verità e, in caso, di intervenire celermente”. (s.spa.)