Ancora un appuntamento nel Salone dei Duecento con la presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti
La Presidente della Commissione Politiche per la promozione della legalità e della sostenibilità urbana, vita notturna, smart city, decentramento, rapporti con i quartieri, città metropolitana Alessandra Innocenti ha incontrato i ragazzi e le ragazze delle classi V A e V B della Scuola primaria Martin Luther Kung che hanno aderito al progetto delle Chiavi della Città “Il Consiglio comunale aperto alle ragazze ed ai ragazzi”.
Gli studenti sono stati propositivi e hanno partecipato attivamente all’incontro. Molti i temi che hanno posto all’attenzione del Presidente del Consiglio comunale Luca Milani e che hanno discusso dopo aver eletto il proprio presidente ed i vice presidenti.
Le mozioni presentate, discusse e votate sono le seguenti:
Multe più elevate per chi danneggia le opere d’arte (approvata);
Ridurre il numero di piste ciclabili (respinta);
Realizzazione di un parco naturale per animali dove si possa stare a contatto con la natura (approvata);
Adoperarsi per il miglioramento della mensa scolastica attraverso maggiori controlli, un menu più equilibrato e curato, una maggiore qualità dei prodotti e più attenzione alla conservazione dei pasti (favorevole). (s.spa.)