Un ordine del giorno collegato alla delibera sull’approvazione del Piano comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, presentato dal capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi e firmato anche dal consigliere Jacopo Cellai, è stato approvato questa mattina in commissione sviluppo economico. L’atto, passato col voto favorevole di tutti i commissari tranne un astenuto, invita l’amministrazione “a sperimentare un mercato rionale, anche solo un giorno a settimana, nella zona di Pontignale, visto che quest’area del Quartiere 4 è una delle più distanti dal Centro Città”.
Inoltre, Fratelli d’Italia ritiene “utile, al fine di fare rivivere durante il giorno Piazza Pier Vettori, da pochi anni ristrutturata, e aiutare gli ambulanti del Mercato rionale situato in Via Lungo le Mura di Santa Rosa, a collocarsi in uno spazio più esposto al transito di veicoli”.
L’ordine del giorno andrà al voto del Consiglio comunale in una delle prossime sedute.
Draghi esprime “un ringraziamento al presidente e ai membri della commissione che hanno apportato migliorie e modifiche proficue all'atto”. (fdr)