“Esprimiamo solidarietà al consigliere al Q5 Andrea Ciulli. Ogni forma di discriminazione va condannata, sia essa riguardo alle inclinazioni sessuali, le origini o gli orientamenti politici di ogni persona. Ci auguriamo che le forze dell’ordine sapranno individuare e punire gli autori di questo gesto vile.
Purtroppo, in questa città si verificano ancora troppi episodi d’intolleranza. Recentemente, oltre che questo vergognoso riguardante Ciulli, se ne è verificato un altro gravissimo ad un banchino della Lega, con alcuni violenti che volevano impedire a delle persone di rappresentare le loro idee.
Auspico che in questa città ci sia sempre una condanna unanime di fronte alle discriminazioni e che il dibattito pubblico possa essere animato soltanto da una contrapposizione dialettica tra idee nel rispetto della democrazia e della Costituzione della Repubblica.
Così il vicepresidente del Consiglio comunale Emanuele Cocollini dopo la comparsa di una scritta ingiuriosa davanti all’attività commerciale del consigliere del Q5 Andrea Ciulli. (fdr)