Implementazione raccolta differenziata e riciclo Prodotti Assorbenti per la Persona (PAP). Roberto De Blasi e Lorenzo Masi (M5S) e Iacopo Spennati e Luca Rossi Romanelli (M5S Q5): “Approvata la nostra proposta che avevamo presentato oltre due anni fa”

“Il Consiglio comunale ha approvato la nostra proposta, presentata il 6 Febbraio 2020, con la quale verrà finalmente dato mandato alla Direzione Ambiente di valutare l’opportunità di installare un impianto per il riciclo dei PAP (Prodotti Assorbenti per la Persona) nell’Area Comunale e/o Metropolitana.

La tecnologia atta a implementare il riciclo dei citati Prodotti Assorbenti per la Persona è un brevetto italiano – ricordano i consiglieri del MoVimento 5 Stelle Roberto De Blasi e Lorenzo Masi con i consiglieri del MoVimento 5 Stelle al Quartiere 5 Iacopo Spennati e Luca Rossi Romanelli – ed è attualmente utilizzata, con successo, dal Gestore servizi ambientali Contarina S.p.a., attivo nella provincia di Treviso.

L’auspicio – concludono i consiglieri del MoVimento 5 Stelle De Blasi, Masi, Spennati e Rossi Romanelli – è che la giunta si adoperi, quanto prima, nella valutazione della proposta così che anche la città metropolitana di Firenze abbia un impianto di ultima generazione per il trattamento di questi rifiuti speciali”. (s.spa.)

Scroll to top of the page