"A quanto pare per il sindaco Nardella e l'assessore Giorgetti conta solo far vedere, in vista delle elezioni, che il Comune ha realizzato una nuova pista ciclabile per una bella inaugurazione. Pazienza se gli abitanti dell'Isolotto perdono, tra via Pampaloni e via Sernesi, 25 posti auto e la pista è realizzata con un cordolo che rischia di diventare la causa di parecchi incidenti per auto e scooter. Un esempio preclaro di come non andrebbe fatto un lavoro stradale". Questo il commento del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai, che sulla questione aveva presentato nelle scorse settimane un'interrogazione urgente.
"Dalla risposta dell'assessore Giorgetti scopriamo che questa meraviglia dell'urbanistica ci è costata 165mila euro – aggiunge Cellai – e, riguardo ai posti auto persi, che forse ne saranno recuperati 10 in via Torcicoda. Sulla pericolosità del cordolo si specifica che eventualmente sarà 'opportunamente segnalato'".
"Viste le condizioni della pista di via Modigliani a cui la nuova pista si connetterà, non aveva forse più senso sistemare quella prima di spendere tutti questi soldi per farne una nuova? Che comunque poteva essere costruita arrecando molti meno disagi a cittadini e commercianti" conclude il capogruppo azzurro. (fdr)