“Blocco del traffico stamattina, nell’ora di punta, per l’effettuazione di una parziale asfaltatura di piazza San Marco nel lato di Via Cavour.
Con una scelta oraria a dir poco tempestiva – sottolinea il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai – si sono effettuati i lavori a partire dalle ore 7 del mattino, proprio “nell’ora canonica” per raggiungere scuole e luoghi di lavoro, con il risultato che tutte le direttrici di traffico convergenti sulla piazza sono rimaste bloccate e si sono registrati ritardi e disagi nel trasporto pubblico e privato.
Si fa un gran parlare di ridurre al minimo i disagi conseguenti all’apertura di cantieri lavorativi in città, scegliendo più opportunamente orari lontani dalle ore di punta e poi accadono queste cose.
Lo stato di piazza San Marco esigeva indubbiamente lavori di ripristino del manto stradale, ma perché non farli in ore serali quando il traffico è certamente meno intenso?
Ancora una volta – conclude il capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai – questa amministrazione compie scelte improvvisate e dimostra di non sapere programmare tempi e modalità di svolgimento dei lavori pubblici”. (s.spa.)