Lavori alle case popolari di via Accademia del Cimento, Draghi e Gandolfo (FdI): "Portate in aula le preoccupazioni dei residenti"

"L'assessore Albanese ha fornito rassicurazioni, ci auguriamo non diventi un nuovo caso stile Torre degli Agli"

"Oggi, con una domanda di attualità, abbiamo portato nell'aula del Consiglio comunale le legittime preoccupazioni dei residenti nelle case popolari di via Accademia del Cimento, che dovranno lasciare gli alloggi per lavori di ristrutturazione che riguarderanno circa 48 appartamenti. Dopo il dibattito in aula, l'assessore Albanese ha incontrato con noi una delegazione degli assegnatari e ha difeso le posizioni dell'amministrazione, escludendo qualsiasi possibilità che gli assegnatari possano permanere nelle case durante i lavori e fornendo anche rassicurazioni sui tempi dei lavori. Prendiamo atto della disponibilità dell'assessore e da parte nostra ci auguriamo che non si verifichi un nuovo caso stile via Torre degli Agli, con famiglie che vivono in casette di legno da ormai 10 anni aspettando che gli alloggi assegnati siano pronti. Auspichiamo inoltre che si mettano in campo tutte le azioni possibili per tutelare maggiormente anziani e disabili".

Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e del dirigente del partito Giovanni Gandolfo

(fdr)

Scroll to top of the page