Ieri sera intervento anche su un tombino Telecom in via Baracca
Proseguono i lavori urgenti non programmati che da ieri interessano le viabilità collinari di Careggi e Settignano con problemi alla circolazione nella prima parte della mattina in particolare in Bolognese.
Per quanto riguarda la fuga di gas in via D’Annunzio, da ieri pomeriggio la strada è chiusa all’altezza all’incrocio tra via Poggio Gherardo e via della Torre. L’intervento di Toscana Energia andrà avanti almeno oggi e domani con l’obiettivo di riaprire al transito giovedì.
Itinerari alternativi in uscita da Settignano: via del Salviatino-via Benedetto da Maiano-via Poggio Gherardo-via San Martino a Mensola-via di Vincigliata; da Compiobbi (Comune di Fiesole) per i mezzi superiori ai 35 quintali. I veicoli diretti a Settignano devono usare via della Capponcina da via della Torre.
Sempre chiusa anche via di Careggi in questo caso per un intervento urgente di Publiacqua. I lavori sono andati avanti anche la scorsa notte ma ancora non è stata ancora trovata la perdita e quindi la strada rimane chiusa all’angolo con via Bolognese. L’apertura al momento è prevista per domani.
Itinerario alternativo: via Bolognese-via Trieste-via Vittorio Emanuele II-via Celso-via Alderotti-largo Palagi-via Pieraccini-via Cosimo il Vecchio-via di Careggi.
Ieri notte è stato eseguito anche un intervento urgente di Telecom in via Baracca per problemi a un chiusino. È stato istituito un restringimento di carreggiata ancora in vigore con rallentamenti della circolazione.
(mf)