Lorenzo Masi (Capogruppo MoVimento 5 Stelle): “Sì ai pannelli fotovoltaici nei cimiteri comunali”

“Passata all’ unanimità in Consiglio comunale la nostra proposta per valutare la fattibilità dell’installazione di pannelli fotovoltaici in uno o più cimiteri comunali.

“Sono molto felice che la nostra mozione per l’installazione di pannelli fotovoltaici nei cimiteri comunali sia stata accolta positivamente anche dal Consiglio comunale, dopo la sua approvazione all’unanimità in Commissione Ambiente” così il Capogruppo del M5S Lorenzo Masi.
“Non sono però sorpreso della sua approvazione, perché l’attenzione che l’Amministrazione comunale ha riservato in questi anni alla sostenibilità ambientale è stata infatti rilevante”.
“Penso al progetto promosso dal Comune per la realizzazione delle prime due comunità energetiche attraverso impianti fotovoltaici sui tetti di circa 60 edifici pubblici nei quartieri 4 e 5, ma anche alla direzione presa dalla Giunta comunale nel 2022 per facilitare l’installazione dei pannelli solari su edifici privati e pubblici fuori dall’area UNESCO” dichiara Masi.
“Intendo dunque ringraziare tutti i consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, che hanno creduto oggi in questa mia proposta e auspico che gli uffici comunali attivino quanto prima le procedure per verificare in quale delle diciassette sedi cimiteriali del Comune di Firenze poter procedere con l’installazione dei pannelli fotovoltaici” conclude il consigliere pentastellato. (s.spa.)

Scroll to top of the page