“Siamo soddisfatti del nuovo regolamento e delle rettifiche apportate allo stesso a seguito dei nostri interventi in Commissione sviluppo economico”. Spiegano i consiglieri del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi e Roberto De Blasi.
“Abbiamo dato un messaggio di chiara collaborazione evitando di fare emendamenti e perdere tempo ma suggerendo – aggiunge Lorenzo Masi – di apportare modifiche anche sostanziali allo stesso. Un esempio è l’art. 3, comma 4 dove era previsto scritto: “con procedure che siano efficaci a tenere sotto controllo i rischi per la sicurezza alimentare compresa la capacità della cucina in rapporto al numero maggiore di coperti, la procedura degli infestanti e l’aggiornamento della eventuale planimetria sempre all'interno del piano di autocontrollo” e dove è stato modificato, grazie a noi con “L’utilizzo di spazi deve essere oggetto di apposita valutazione nell’ambito del piano di autocontrollo”.
Nell’art. 4, comma 2 da “è ammesso ombrelloni a tinta unita, preferibilmente di colore marrone, ma con tonalità compatibili con il contesto in cui si inseriscono, senza pubblicità, a palo centrale e rimovibili a fine serata” siamo passati grazie al nostro intervento in: “E’ ammesso l’uso di ombrelloni, aventi al massimo le stesse dimensioni dell’occupazione sulla quale insistono, e la loro apposizione, asseverata da tecnico abilitato”.
Ci saremmo aspettati un riscontro positivo dalla maggioranza, parliamo di collaborazione e questo è un esempio lampante di quando vengono prima gli interesse dei cittadini” concludono i consiglieri del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi e Roberto De Blasi. (s.spa.)