“Su segnalazione di diversi residenti chiediamo più attenzione nella pulizia delle strade.
In particolar modo, ci viene segnalato che in via della Chiesa, come ogni venerdì pari del mese, dalle 00.00 alle 06.00 vengono rimossi quei veicoli e ciclomotori che non hanno rispettato la cartellonistica di divieto di sosta, per permettere cosi la pulizia della strada.
Quindi, costantemente – spiegano i consiglieri del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi e Roberto De Blasi – avviene la rimozione precisa, da parte delle forze dell’ordine, con l’ausilio del carroattrezzi.
Venerdì 10 settembre la rimozione dei veicoli è durata dalle 1 alle 4, ma poi la pulizia è stata fatta?
Chi controlla e verifica ciò?
Lo abbiamo fatto noi la mattina, quando abbiamo rilevato una carenza di pulizia sulla strada e in particolar modo sul marciapiede.
In detta via è presente da un mese un cantiere che è diventato un orinatoio a celo aperto, abbiamo segnalato la situazione chiedendo di intervenire e sanificare costantemente il marciapiede, perché gli odori che ne derivano sono nauseabondi, ma non si è visto nessuno.
I residenti – concludono Lorenzo Masi e Roberto De Blasi – chiedono che le strade vengano pulite adeguatamente e che non ci si preoccupi della sola rimozione dei mezzi, ma anche della verifica della corretta pulizia”. (s.spa.)