“Il problema deve essere risolto senza rimpalli tra amministrazione e governo”
“Dopo tante interrogazioni – spiega il consigliere del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi – siamo riusciti ad ottenere maggiori pattugliamenti del nostro corpo di Polizia Municipale ma, a quanto pare, questo non è sufficiente in quanto, ogni giorno in città, sono troppi gli episodi di illegalità che si verificano a discapito dei cittadini.
Ce ne siamo accorti noi che ogni giorno viviamo la città e ascoltiamo i cittadini, ma soprattutto sono gli stessi fiorentini ad essere esasperati da questa situazione di scarsa sicurezza.
Ora anche il Polimoda ha lanciato l’allarme spiegando che ha dovuto mettere a disposizione uno psicologo per le violenze subite dalle studentesse.
Il rimpallo tra il Comune, che dice di aver adottato tutte le misure necessarie dichiarando che mancano 200 agenti, ed il centro destra che è al governo ma non corre ai ripari, è esasperante ed a noi, come ai cittadini, questo rimbalzo di responsabilità non interessa; vogliamo che il problema venga risolto – conclude l’esponente dei 5 Stelle Lorenzo Masi – perché la sicurezza in città deve essere un diritto ed una priorità. Siamo arrivati allo spaccio self service al Parco delle Cascine, credo che abbiamo superato ogni limite”. (s.spa.)