“Non si fermano gli episodi di violenza, furti in appartamenti, spaccate a negozi e locali, spaccio di droga e bivacchi molesti nella zona di San Jacopino.
I residenti sono esasperati e chiedono da mesi un intervento stringente dell’Amministrazione Comunale, sulla stregua di quanto è stato messo in atto nel centro storico con l’arrivo degli steward e il potenziamento dei controlli delle forze dell’ordine”.
“L’Assessore alla sicurezza Albanese sollecitata oggi sul tema ha di nuovo lamentato il mancato invio di un numero adeguato di forze dell’ordine da parte del Governo. Condividiamo questa sollecitazione ma quanto fatto finora dal Comune non è stato evidentemente sufficiente a tranquillizzare i cittadini. È a loro che il Comune deve fornire azioni concrete” così il consigliere Lorenzo Masi.
“Le persone hanno bisogno di sentirsi al sicuro, non è pensabile che siano i residenti a organizzarsi con cartelli di avviso al portone di casa per avvisare del rischio furti. Il Comune pensa davvero di aver fatto abbastanza?” domanda il pentastellato.
“Chiediamo più pattuglie a giro, maggiori controlli e forze dell’ordine nel quartiere. Le telecamere già a disposizione non servono per impedire i furti e gli episodi di violenza, ed invece è questo che i fiorentini chiedono a gran voce da ormai troppo tempo”. (s.spa.)