Luca Santarelli (Capogruppo Lista Nardella): “Motorizzazione Civile: toc toc è permesso?”

“Molti cittadini hanno segnalato varie problematiche per accedere agli uffici della Motorizzazione civile per usufruire dei servizi essenziali.

Viene segnalato – spiega il capogruppo della Lista Nardella Luca Santarelli – che non rispondono al telefono dedicato, lasciando il cittadino in lunghe attese, per poi riuscire solo ad ascoltare registrazioni in cui informano che non è possibile evadere la telefonata, invitando a riprovare più tardi; anche scrivendo all’indirizzo di pec, non viene data risposta; il sito della motorizzazione offre la possibilità di chiedere informazioni tramite apposito modulo da compilare, ma non si ottiene né risposta né riscontro alcuno; l’unico giorno di ricevimento per il pubblico rimane il martedì, ma non è possibile entrare negli uffici senza avere un appuntamento anche in presenza degli uffici vuoti; provando a prendere un appuntamento, seguendo la loro “prassi”, il primo posto disponibile è dopo svariati mesi.

Questi plurimi disservizi – conclude il capogruppo della Lista Nardella Luca Santarelli – divengono vere patologie laddove colui che non supera l’esame pratico può ripeterlo purché entro un certo termine. Termine impossibile da osservare per le ragioni suddette, fortunatamente una soluzione c’è, rivolgersi alle scuole private pagando centinaia di euro”. (s.spa.)

Scroll to top of the page