Lungarno Aldo Moro. Dmitrij Palagi e Antonella Bundu (Sinistra Progetto Comune) e Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli (Sinistra Progetto Comune Quartiere 2): “Nel 2022 marcia trionfale per il semaforo?”

“Risposta ricevuta all’ennesima interrogazione per un intervento bocciato in consiglio comunale perché già previsto nel programma dei lavori, che però non sono mai avvenuti. Confidiamo che a marzo possa chiudersi questa vicenda”

Novembre 2019: inizia l’avventura di «un attraversamento pedonale con impianto semaforico a chiamata», su lungarno Aldo Moro, all’altezza della Piscina Nannini, a tutela delle persone che attraversano la strada a piedi.
Una richiesta – sottolineano i consiglieri di Sinistra Progetto Comune Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con i consiglieri di Sinistra Progetto Comune al Quartiere 2 Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli – arrivata dalla cittadinanza, ritenuta non adatta per il “livello” del Consiglio comunale, ma che, evidentemente, era di buon senso, perché nel bocciarla la maggioranza si è giustificata dicendo che l'intervento era stato già previsto nella programmazione.
Nel frattempo sono passati un paio di anni e in sostanza di questo semaforo si erano perse le tracce. Ieri una buona notizia, finalmente, a marzo 2022, si dovrebbe vedere compiuta l’opera!
Ovviamente attendiamo di vederlo e ci immaginiamo una grande inaugurazione, con Sindaco e Presidente di Quartiere accompagnati da una banda, stile marcia trionfale, come prove generali di campagna elettorale.
Ironie a parte – concludono Palagi, Bundu, Palandri e Gengaroli – confidiamo che sia davvero l'ultima interrogazione da depositare su questa vicenda. Che non sarà degna di attenzione comunale, ma rimane una necessità richiesta dalla cittadinanza a cui non si è data ancora risposta”. (s.spa.)

Scroll to top of the page