“Una vergogna, non abbiamo altri termini. I soliti finto-pacifisti menano le mani contro abitanti delle zone sorvolate dagli aerei di Peretola ‘colpevoli’ di aver esposto striscioni sulle loro case a favore della nuova pista, e i sindaci di sinistra presenti alla manifestazione per dire no allo sviluppo non dicono una sola parola per prenderne le distanze?”. Lo dichiara il consigliere e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Jacopo Cellai in seguito ai fatti di sabato pomeriggio, quando un corteo di circa 600 persone ha attraversato le strade di Brozzi e Quaracchi per finire all’aeroporto di Peretola per manifestare la propria contrarietà alla nuova pista.
“I sindaci di Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano e Carmignano non si sono accorti di nulla? Nessuno li ha avvisati? Non hanno letto il giornale domenica? È inaccettabile non prendere le distanze dai soliti vigliacchi che non perdono l’occasione per dimostrare la loro pochezza umana.
Alla fine, però, a vincere saranno proprio i nostri concittadini, che da decenni chiedono che la nuova pista sia fatta, per liberarsi del traffico aereo sopra le proprie case. Con buona pace di sinistra e finto pacifisti” conclude Cellai. (fdr)