Sulle procedure per far ottenere ai cittadini diversamente abili, e alle loro famiglie, un posto riservato per potersi muovere liberamente la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani ha presentato un Question Time, al quale ha risposto la vice sindaca Alessia Bettini.
“L’Amministrazione comunale e tutti i consiglieri sono, da sempre, al lavoro per migliorare e sicuramente agevolare la vita quotidiana delle persone diversamente abili e delle loro famiglie, i posteggi – sottolinea la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – rientrano sicuramente fra quelle attenzioni necessarie per agevolare la quotidianità. I tempi tecnici necessari per l’iter di concessione e realizzazione di tali parcheggi, che è conforme alla necessaria esplicazione della pratica ed affidamento dei lavori, potrebbero forse essere ulteriormente migliorati eliminando la presentazione del certificato medico, visto che già annualmente è richiesta dai servizi la riconferma della certificazione di invalidità.
La vicesindaca Bettini ci ha ricordato quanto l’attenzione sui cittadini diversamente abili da parte dell’amministrazione sia massima e che verrà convocata presto una task force dedicata, così come obiettivo è mettere ancora più risorse per l’abbattimento delle barriere architettoniche”. (s.spa.)