Maria Federica Giuliani (Vice presidente del Consiglio comunale): “Ultimo Consiglio comunale in regime di emergenza sanitaria”

“Le modifiche al regolamento potranno istituzionalizzare e rendere ordinario anche il lavoro da remoto oltre lo stato d’emergenza”

Oggi è l’ultimo Consiglio comunale in regime di emergenza sanitaria. Sembra passato un secolo e abbiamo tutti ben presente l’immagine di Papa Francesco che sotto la pioggia sale una deserta piazza San Pietro: era solo il 27marzo di due anni fa.
È stato fatto un grande lavoro dall’Ufficio di Presidenza, dalle forze politiche e dalla Commissione – spiega la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani – per arrivare oggi ad aggiornare il Regolamento del Consiglio comunale facendo tesoro dell’esperienza fatta con la connessione da remoto delle sedute del Consiglio e delle Commissioni ed arrivare così pronti al 31 marzo e poter proseguire nel lavoro prezioso fin qui intrapreso e altrimenti non più realizzabile. Un primo importante intervento sulle regole democratiche che, da oggi, potranno istituzionalizzare e rendere ordinario anche il lavoro da remoto oltre lo stato d’emergenza che abbiamo vissuto”. (s.spa.)

Scroll to top of the page