Masi (Movimento 5 Stelle): "Oggi e domani a Roma per il nuovo organismo giovanile del Movimento e per dire basta al precariato"

"Venerdì 16 e sabato 17 due giornate importanti per il Movimento 5 Stelle. Tutti a Roma stasera alle 17 presso il talent Garden Ostiense appuntamento “Network Giovani officina del Futuro”. E' dunque l’embrione di questo progetto, la fase zero volta a preparare il terreno per la nascita di un organismo giovanile del M5S.

Parliamo appositamente di officina perché siamo in un momento antecedente a quello costituente: stiamo aprendo un cantiere di idee per ragionare insieme di come invertire la canonica relazione verticale tra vertici e giovani che si affacciano alla partecipazione politica. Un percorso di dialogo e confronto dove i nostri ragazzi diventano attori principali della scelta del Movimento sulle Politiche giovanili e i dossier che più li riguardano da vicino: diritto allo studio, diritto all’ abitare, transizione ecologica, welfare e politiche attive.
Il nostro progetto mira a offrire ai giovani l’opportunità di essere protagonisti del cambiamento che desiderano. In prima persona".
“Network Giovani officina del Futuro” è il primo passo per costruire la nuova comunità di giovani del Movimento 5 Stelle: Un progetto dinamico, capace di dare nuove energie ed entusiasmo ai giovani che iniziano un percorso di partecipazione politica.

Mentre sabato 17 ritrovo alle ore 14 in piazza Repubblica a Roma per dire basta al precariato e per posti lavoro stabili che siano in grado di garantire il futuro delle nostre famiglie, specialmente quelle future". Lo dichiara il consigliere del Movimento 5 Stelle Lorenzo Masi.
A questo link le motivazioni di questa mobilitazione: https://www.movimento5stelle.eu/bastaviteprecarie/

"Noi non siamo disposti a guardare dall’altra parte e per questo scenderemo in Piazza" conclude Lorenzo Masi. (fdr)
 

Scroll to top of the page