"Cordoglio alla famiglia e determinazione perché quest'area venga finalmente risanata dopo anni di incuria"
"Da anni come Forza Italia siamo impegnati perché piazza Brunelleschi, dopo che il progetto per il previsto parcheggio è stato accantonato, possa essere risanata. Quanto accaduto al povero Niccolò, una tragedia davvero assurda, purtroppo non ci sorprende quindi; quando si abbandonano al loro destino pezzi di città, non possono che accadere cose brutte, e stavolta la sorte è stata davvero implacabile". Questa la dichiarazione del capogruppo di Forza Italia Jacopo Cellai sulla vicenda della morte di Niccolò Bizzarri.
"Ma oltre alla rinnovata azione politica perché si metta finalmente mano alla manutenzione di quest'area del centro storico – aggiunge il capogruppo azzurro –, e naturalmente aspettando le risultanze dell'indagine in corso per accertare la dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità, ci sono almeno due domande che ci poniamo. È vero che è stato provveduto all'asfaltatura della buca dov'è avvenuto l'incidente prima degli accertamenti degli inquirenti? Perché questo sarebbe un fatto gravissimo. E poi, il Consiglio comunale non ha forse approvato una delibera che stanziava lauti fondi dagli oneri di urbanizzazione per tutta la zona compresa tra via del Castellaccio fino a via Alfani per un intervento di riqualificazione urbanistica? Che fine hanno fatto? Quando si provvederà ad utilizzarli per rifare strade e marciapiedi?".
"Comunque le si vogliano vedere, le vicende che hanno visto lo scorso dicembre un anziano morire in via de'Pepi ed ora un ventunenne subire la stessa sorte dopo una caduta in piazza Brunelleschi, non possono che interrogarci su quanto l'amministrazione comunale stia facendo (o non facendo) per rendere sicure strade e piazze di Firenze" conclude Cellai. (fdr)