Morte Silvio Berlusconi, il cordoglio di Alessandro Draghi e Jacopo Cellai (Fratelli d'Italia)

“Con grande rammarico abbiamo appreso la notizia del decesso del Presidente Silvio Berlusconi. Se ne va un Uomo innamorato della vita e della sua Nazione, che ha avuto il fegato di scendere in campo in politica per contrastare l'avanzata "rossa", pur sapendo di farsi molti nemici e attraversando di conseguenza lunghe vicissitudini giudiziarie, e di fondare quella che ancora oggi è la coalizione di centrodestra al Governo dell'Italia, ottenendo importantissimi risultati negli anni in cui è stato Presidente del Consiglio nella politica interna come in quella estera.

Non dimentichiamo il suo coraggio nell'ormai lontano 1993 quando scelse di appoggiare quella Destra che era stata ghettizzata in nome della formula dell'arco costituzionale e che di lì a poco divenne forza di governo per la prima volta nella sua storia. 

La vittoria del centrodestra dello scorso settembre è anche opera sua, e la sua fiducia nei confronti del Presidente Meloni è sempre stata sincera, come dimostra il ruolo di ministro per la Gioventù che le aveva affidato nell'esecutivo 2008.

A tutta la sua numerosa Famiglia e agli amici di Forza Italia porgiamo le nostre più sentite condoglianze”.

Alessandro Draghi e Jacopo Cellai

Gruppo Fratelli d'Italia

(fdr)

Scroll to top of the page