Cellai e Draghi: "Il primo cittadino dovrebbe rivolgersi piuttosto alla comunità islamica e riflettere sulle sue promesse mancate"
"Sulla vicenda dello sfratto dalla moschea di piazza de'Ciompi oggi Nardella ha fatto un appello che suona fuori luogo e anche offensivo, quando dice di confidare "nel senso di responsabilità e di equilibrio delle forze dell'ordine". Caro sindaco, le forze dell'ordine hanno sempre manifestato responsabilità ed equilibrio nel loro difficile lavoro quotidiano di assicurare il rispetto della legge e non hanno bisogno dei suoi richiami. Perché piuttosto non si rivolge alla comunità islamica, invitandola ad individuare le soluzioni che lei, nonostante le tante fughe in avanti e promesse fatte, non ha mai trovato?". Lo dichiarano i consiglieri del gruppo Fratelli d'Italia Jacopo Cellai ed Alessandro Draghi.
"Non si può sempre scaricare su altri le responsabilità – aggiungono Cellai e Draghi –. La proprietà dell'immobile farà ciò che ritiene in base al diritto, non è certo tenuta a fare regali a nessuno. Qui c'è una comunità che ha sempre trovato le porte aperte da parte del Comune quando chiedeva luoghi di preghiera, che si trattasse del Mandela Forum o del pratone alle Cascine, ma che al tempo stesso ha sempre rifiutato alternative meno centrali come nel caso del Palavalenti a Careggi". (fdr)