Mossuto e Nencioni (Lega): "Ancora furti a Firenze stavolta zona Via della Ripa"

"Comune rafforzi azione Polizia Municipale attivando convenzioni con pattuglie Istituti Vigilanza Privata per un'estate sicura"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni 

"Apprendiamo dalle segnalazioni arrivateci da residenti di Via della Ripa di altri furti con scasso nella zona di Firenze Sud favoriti purtroppo anche dall'assenza di molti proprietari in vacanza. C'è paura oltre che rabbia fra i cittadini. Si sa da tempo purtroppo che il periodo estivo soprattutto presenta ulteriori rischi di furti in appartamento, possibile questa Amministrazione non riesca a prevenire determinata microcriminalità?"

"Più volte come Lega abbiamo chiesto di attivare maggiori controlli della Polizia Municipale per funzionare da deterrente sui malviventi. Abbiamo però anche invitato il Comune di Firenze a seguire l'esempio di altre amministrazioni locali che hanno deciso di potenziare la presenza sui territori della P.M. grazie a delle apposite convenzioni con gli Istituti di Vigilanza Privata. Sarebbe così possibile attivare un pattugliamento e piantonamento dinamico del territorio e di tutte le aree di interesse pubblico, oltre appunto a servizi ispettivi in orari notturni. Basterebbe, individuate le zone più a rischio, coordinare gli agenti e presidiare strade e piazze. Attendiamo risposte dall'assessore Giorgio".

Scroll to top of the page