Mossuto e Nencioni (Lega): “Il Comune trovi una sistemazione ai senzatetto presenti nel sottopasso delle Cure. Inaccettabile vedere una situazione così”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni 

“Ancora una volta, come Lega a livello comunale e di Quartiere 2 solleviamo, all’attenzione di tutti, lo stato di abbandono e degrado in cui versa nuovamente il sottopasso delle Cure. Occorre sgomberare il tunnel con l’azione della Polizia Municipale ripristinando, contemporaneamente ed immediatamente, le condizioni igienico sanitarie, un’azione della Polizia Municipale che deve essere accompagnata logicamente da interventi di assistenza a sostegno degli indigenti che sono presenti. Non è pensabile col freddo che già “morde” pesantemente in questi ultimi giorni, vedere persone fragili che vivono nel sottopasso considerati solo saltuariamente da questa Amministrazione”.
“Da tempo ormai si parla dei problemi del sottopasso senza mai risolvere la situazione. Si attuano a sinistra sempre e soltanto iniziative “tampone”. Dimenticandosi che solo la costanza degli interventi della Polizia Municipale potrebbe cancellare il degrado. Più volte lo abbiamo detto: una soluzione ci sarebbe, basterebbe chiuderlo con una apposita cancellata dalle ore 21.00 fino alla mattina presto (6.00) con gestione di apertura e chiusura grazie ad un accordo con gli Istituti Vigilanza privata”. “Le foto raccolte dai residenti e dai passanti (allegate) che frequentano piazza delle Cure lasciano senza parole. Inutile riempirsi la bocca della parola “accoglienza” per poi vedere certe immagini in città. Siamo davanti alla solita incoerenza del PD. La gente ha anche paura adesso a tal punto che non scende e passa più sotto con tranquillità”. (s.spa.)

Sottopasso delle Cure
Sottopasso delle Cure
Scroll to top of the page