Mossuto e Nencioni (Lega): "Per il Sindaco Funaro un'altra sconfitta. No della giustizia amministrativa ai finanziamenti Pnrr destinati alla ristrutturazione dello stadio"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni

"Un'altra sconfitta per il Sindaco Funaro. Una bocciatura pesante. Come spiegato dalla stampa, è arrivato un nuovo No della giustizia amministrativa ai 55 milioni di euro del Pnrr destinati alla ristrutturazione dello stadio Franchi. A pronunciarsi il Consiglio di Stato, che ha confermato la sentenza del Tar del Lazio respingendo il ricorso del Comune di Firenze. Il provvedimento è stato pubblicato ieri.
Il definanziamento era stato stabilito dal Ministero dell'Interno nell'aprile del 2023".

"L' Amministrazione comunale ancora una volta si dimostra miope. Avrebbe potuto comportarsi diversamente da tempo ed invece testardamente persegue strade sbagliate e ormai, in modo evidente, perdenti. Peccato per Firenze e per lo Stadio. Le eccezioni del Comune e l'invidia verso il caso Venezia non sono bastati. Ancora una volta si perde tempo. Quando il Sindaco si renderà conto, cosi come il suo predecessore (Dario Nardella), di avere sbagliato strategia? Intanto Firenze ed i tifosi attendono novità, preoccupati, per il futuro...". (s.spa.)

Scroll to top of the page