Mossuto (Lega): “Ancora spaccate, stavolta in Via della Vigna Nuova. Quando la Giunta Funaro darà priorità al tema sicurezza in città?”

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio, Guglielmo Mossuto

“Apprendiamo dalla stampa locale che non si fermano purtroppo le spaccate nel Centro Storico di Firenze, stavolta in zona Piazza della Repubblica precisamente in Via della Vigna Nuova. Nella notte fra ieri ed oggi un negozio ha subito pesanti danni. Siamo davanti all’ennesimo episodio che certifica ancora più una grave escalation di microcriminalità in città”.
“Come Lega da tempo evidenziamo come questa Giunta non abbia chiara quale sia la vera urgenza di Firenze: la Sicurezza dei cittadini! Si preferisce pensare invece a temi secondari (forse più di moda?) come gli affitti brevi, piuttosto che chiedere di convocare una riunione di urgenza del COSP insieme a Prefetto e Questore. Troppe volte il Pd fa solo propaganda senza trovare soluzioni vere alle istanze dei Fiorentini”.
“Rinnoviamo pertanto le nostre proposte a tutela di cittadini e commercianti: realizzare convenzioni con la Vigilanza Privata al fine di far svolgere un controllo del territorio a supporto della Polizia Municipale per mettere anche a disposizione alcune auto di pronto intervento durante le notti e soprattutto aumentare la videosorveglianza nelle cosiddette strade “a rischio”. Basta quindi con la solita polemica politica Pd contro il Governo, questa Giunta si adoperi per risolvere i problemi”. (s.spa.)

Scroll to top of the page