Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto
“Come appreso dalla stampa, con l’approvazione odierna al Senato del Nuovo Codice della Strada, sono state introdotte tante importanti novità. “Abbiamo normato l’utilizzo degli autovelox, che dovranno essere omologati, non potranno essere messi a ripetizione lungo lo stesso asse stradale, dovranno essere motivati e ottenere l’ok della Prefettura” ha spiegato il Ministro dei Trasporti Matteo Salvini. “L’autovelox vicino a scuole, ospedali e case di riposo è sacrosanto – ha aggiunto –. L’autovelox su strade a grande scorrimento, messi a ripetizione, e magari neanche segnalati, hanno un fine non esattamente corrispondete alla sicurezza stradale”. Concordiamo in pieno con le parole del Nostro Leader Matteo Salvini. Finalmente si mette mano ad un problema annoso, quello degli Autovelox, che solo adesso viene risolto con intelligenza facendo chiarezza anche per gli stessi Comuni”.
“Adesso ci auguriamo di conoscere bene lo stato di omologazione degli attuali autovelox presenti a Firenze e per questo presenteremo un apposito Question time in Consiglio Comunale per avere risposte certe per i cittadini”.
“Far rispettare il codice della strada è una priorità ma anche non tartassare le tasche dei cittadini in modo improprio. Come Lega siamo felici delle novità del nuovo codice che, fra l’altro, introdurrà la patente sospesa per chi usa il telefono alla guida, ed ancora targa, casco e assicurazione per i monopattini. Sanzioni più elevate per la sosta sui posti disabili o sulle corsie degli autobus”. (s.spa.)